The smart Trick of porte per magazzini frigo That No One is Discussing
The smart Trick of porte per magazzini frigo That No One is Discussing
Blog Article
Le porte per celle frigorifere a cerniera o a tampone sono caratterizzate dalla presenza su un lato longitudinale del tampone porta di because of o più cerniere in materiale composito advertisement elevata resistenza alle basse temperature ed alla corrosione.
Ma per disporre di una baia di carico a regola d’arte occorre fare delle considerazioni su alcune caratteristiche tecniche specific, che fanno la differenza tra una struttura in grado di migliorare la produttività di un magazzino e una sostanzialmente inefficiente:
Sistema a slitte. Consiste nel posizionamento di slitte idrauliche che sollevano il carico e lo trasportano fino alla posizione richiesta.
La robotizzazione del carico e dello scarico dei camion si rivela davvero efficiente quando si lavora con merce pesante e si hanno dei flussi di stock che richiedono questa rapidità (advertisement esempio con
Coprikompatt presenta una serie di baie di carico progettate for every agevolare le operazioni di logistica industriale. I prodotti includono varied soluzioni:
le rampe elettroidrauliche sono dispositivi utilizzati for every collegare il piano del magazzino con il pianale del camion, facilitando le operazioni di trasporto merce.
Avvicinamento alla banchina: la pendenza che porta ad una banchina non è sempre perfettamente piana. Se una pendenza è troppo elevata, molti camion non saranno in grado di avvicinarsi al recinto senza causare danni alla struttura e ai camion stessi.
Ciascun accessorio o dispositivo di sicurezza è progettato con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la sicurezza durante le operazioni logistiche.
In variante conventional la porta rapida ZipGO Cold permette di bloccare il freddo grazie al già importante manto coibentato* che forma una barriera isolante al freddo con le micro camere d’aria nel materiale coibente spugnato.
In questo senso le baie di carico ricoprono get more info un ruolo sempre più importante all’interno della logistica: disporre di un’area del magazzino strettamente progettata per il carico e lo scarico merci, infatti, permette di migliorare notevolmente la velocità di nelle operazioni di scaffalatura e preparazione dei camion, abbattendo i costi ma incrementando anche notevolmente la sicurezza.
Le baie di carico e scarico, comunemente chiamate anche “banchine”, sono gli spazi dei magazzini dedicati al movimento delle merci, quindi alle operazioni di carico e scarico su e dagli automezzi. In parole povere, sono le aree dove i camion si posizionano e gli operatori del magazzino effettuano le varie azioni di movimentazione.
In base alla tipologia di company, il nostro catalogo offre numerose soluzioni appositamente sviluppate per soddisfare le necessità del cliente, risolvendo tutti i problemi nascosti in cantiere.
Aprire il catalogo a pagina one LE BAIE DI CARICO: una speci Baie di carico costruite con le Fosse Prefabbricate CAMPISA visibili (già preassemblate) nella pagina di fronte CAMPISA costruisce attrezzature per le Baie di Carico dal lontano 1972, e vanta innovazioni e brevetti nazionali ed internazionali che hanno permesso ai suoi clienti di ottenere economie operative, velocizzare i servizi, ridurre i costi delle merci, ridurre i rischi for every gli operatori ed abbattere i consumi energetici.
I tamponi respingenti sono in gomma vulcanizzata rigida e, durante la giornata, subiscono sollecitazioni da parte dei camion che li urtano ripetutamente for every posizionarsi di fronte alla bocca di carico.